Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

citroen c3 1.4hdi 2004 - tubicini vaschetta espansione

venerdì 12 agosto 2016, 13:53

ciao a tutti, ho una c3 1.4 hdi,
da un paio di anni nella vaschetta liquido radiatore mi entra un sacco d'aria, tanto che dopo un po va in pressione, ed anche a motore freddo poi togliere il tappo bisogna farlo con attenzione perche' e' come stappare una bottiglia di spumante.
la guarnizione testa non e', lo sfiato non arriva da li.

se fosse stato quello sarebbe peggiorato in due anni, inoltre noterei chiazze nel liquido o olio emulsionato.
invece l'auto va benissimo.

da dove puo venire tutta quella pressione, che mi fa consumare liquido di raffreddamento?: ho verificato, il liquido si perde vaporizzato dallo sfiato del tappo.
ho visto che arrivano due tubicini , uno dalla valvola termostatica, l'altro dalla parte alta del radiatore.

a cosa servono?
l'eccessiva pressione potrebbe arrivare dalla pompa acqua, che fa entrare aria?
oppure dall'egr?
oppure potrebbe essere proprio la vaschetta da cambiare? (non so come e' fatta, ma immagino che sotto abbia una valvola, e non comunichi direttamente con il circuito in pressione...potrebbe essere quella che non tiene? )

grazie!

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 102 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org