Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

CITROEN C3 1.4HDI 16V 90CV 07/2004 Problemi vari

venerdì 2 luglio 2010, 11:11

blSalve,
vi chiedo un parere e qualche consiglio in merito a dei problemi che la presenta la mia c3 e che mi stanno facendo uscire pazzo!!!!!
ora vi elenco i difetti:

1)Pigra al di sotto dei 2000 giri.
2)Quando cambio marcia noto un vuoto in accelerazione che spesso porta addirittura l'auto ad "affogarsi", per pochi secondi per poi riprendersi.Se invece "tiro" le marce il difetto è meno evidente e spesso non si presenta!!(ho notato anche che tende ad affogarsi al di sotto solo dei 2000 giri)
3)avverto un sibilo dal motore che aumenta quanto più acccelero, quasi sicuramente è la turbina, credo!!
4)se accelero l'auto in folle fino a 3-4 mila giri appena torna a zero basta un colpo di acceleratore e il motore si spegne!!!!
5) Differenze enormi di prestazioni in base alla temperatura (quando fa caldo l'auto è lentissima!!fa fatica a salire di firi e strattone nelle prime 3 marce ,invece quando l'aria è piu'fresca l'auto strattona di meno e in accelerazoine va moolto meglio!!!)

Un paio di settimane fa ho fatto eseguire una diagnosi dalla citroen senza però nessuna rilevazioni di errori!!!!!Dicendomi che se non erano presenti errori non potevano fare niente!!!!!Assurdo!!
Per questo mi affido ai vostri consigli e alla vostra esperienza per farmi aiutare in questo problema!!!
Magari se qualcuno ha già avuto a che fare con questo motore e ha risolto questi stessi miei problemi potrebbe indicarmi dove si trova la sua officina ,(se rientra nelle zone di napoli e caserta).

Grazie a tutti in anticipo!!!

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org