Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Citroen C2 1.1 anno 2005 impianto GPL BRC sequent e improvviso aumento dei consumi

lunedì 11 agosto 2014, 8:15

Buongiono a tutti...
Vi chiedo aiuto per venire a capo di un problema abbastanza fastidioso (almeno x me); da circa due mesi ho installato sulla mia C2 1.1 anno immatricolazione 2005, un impianto gpl sequent24 della BRC (km percorsi a gpl circa 1700).... l'auto va bene anche a gas (funzionamento fluido e perdita di potenza impercettibile).
Con alimentazione a benzina e con guida attenta riuscivo a fare in media 19 km litro (mai andato sotto i 17,5 nemmeno in inverno, sto veramente attento) .... ora, dopo aver installato l'impianto a gpl, con il primo pieno ho fatto 12,5 km/lt (ma penso sia normale) secondo pieno 14,5 km/lt di media a gpl (pensavo di poter fare qualcosa di più in verità visto qll che mi aveva detto il mio installatore). A mille chilometri ho portato a tarare e controllare l'impianto come previsto e ho segnalato il problema del consumo e di una strana mancanza di alimentazione? (l'auto ha dato un violento scossone in accelerazione) fatto una volta sola a auto calda e dopo aver già percorso una trentina di km.
L'installatore nn ha dato importanza a qst ultimo fatto, e ha tarato l'impianto per farmi consumare un attimino di meno ... la situazione però è peggiorata ancora, ultimo pieno 13,3 km/lt e la cosa strana è che anche a benzina, l'auto consuma molto di più non faccio più di 16 16,5 km/litro ... non so darmi una spiegazione, il mio stile di guida è sempre lo stesso così come le stazioni di servizio dove rifornisco l'auto (sia benzina che gpl ...) ... non riscontro altre anomalie nell'auto se non un aumento del freno motore in decelerazione (o almeno a me così sembra).
Ringrazio chi riuscirà a darmi una dritta ...
Luca Feletto

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org