Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Centralina GPL KALOS

lunedì 22 marzo 2010, 17:05

Buongiorno a tutti, non capisco più nulla, con la mia Kalos sono proprio sfigata: a gennaio la mia macchina non andava praticamente più a Gpl, ovvero schiacciavo l'acceleratore e proprio non andava...mentre a benzina si.
L'ho portata nell'officina dove mi avevano fatto l'impianto iniziale, e senza nemmeno avvisarmi mi hanno sostituito la centralina e fatto una modifica necessaria, e mi hanno pure detto che c'era un difetto di fabbrica riconosciuto e che l'avevo pagata "cosi poco", tipo la metà, per quello(350€ non mi sembra così poco e poi ho oltretutto visto che è il prezzo di mercato di una centralina nuova).
Bene, ritiro la macchina e va tutto benissimo, sono proprio contenta, ma comincia a girare a benzina da sola mentre vado, la riporto e mi risolvono il problema, solo che da allora la mia macchina "strappa" quando ingrano le marce, mentre vado "tira indietro". Gliela riporto e mi sento dire che non ha nulla che non va e che le "disfunzioni di cui mi lamento" potrebbero essere date dalla messa a punto della benzina, visto che, dicono, se va male la benzina il gpl va ancora peggio perché è un gas povero. Mi dicono che per vedere se si risolvevano i problemi di cui mi lamentavo mi hanno cambiato un pezzo che ha a che fare con la pressione, ma non ho capito bene cosa sia, e di provare la macchina per una settimana e dirgli come va. Io dico che va peggio di prima, oltre ai precedenti sintomi adesso quando sono a basse marce "saltella", va male tanto quanto prima che cambiassi la centralina. Ora devo sentire l'officina per dirgli come va dopo il cambio del pezzo...e gli dirò che non va bene...e mi sentirò dire che dipende dalla benzina, ma allora perchè appena cambiata la centralina andava tutto benissimo e i problemi sono sopraggiunti solo dopo che mi hanno messo a posto il fatto che girasse a benzina da sola??!! Qualcuno sa dirmi qualcosa? datemi una mano per favore perchè sono davvero esaurita e oltretutto sono donna e quindi secondo loro mi possono raccontare quello che vogliono (e sarà anche già stato così!).
Vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi.
Sale.cake

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org