Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

c3 picasso odore eccessivo di gas combusti nell'olio

domenica 7 settembre 2014, 22:25

salve a tutti, vi espongo il mio quesito: come da titolo il problema è che la mia c3 picasso del 11/2013 modello hdi 1.6 versione 92cv con solo 12000km ha sempre presentato un forte odore di gas combusti nel olio motore nonostante io lo cambio ogni 3000km ( si, avete capito bene, tremila km), questo "difetto" si è presentato da subito e si ripresenta a breve distanza dopo aver cambiato l' olio, non è una mia impressione in quanto io sono un coordinatore di officina in una concessionaria d'auto e ne vedo di tutti i colori ogni giorno ma questo odore forte di gas combusti non lo mai sentito neanche nei motori di quei clienti che percorrono più di trentamila km con lo stesso olio. ho chiamato il concessionario che me la venduta ma il capo officina mi ha detto di non aver mai fatto caso a questa cosa sui modelli di auto come la mia... in concessionaria da me non ho mai avuto la possibilità di comparare questo particolare in quanto lavorando in bmw di c3 picasso non ne sono mai passate(è più probabile che uno cambi un bmw per una c3 che il contrario), in ogni caso è passata qualche Ford e altre vetture che montano il motore del gruppo psa ma questa caratteristica non l'ho riscontrata.. è anche vero che il mio motore è l'ultimo uscito...per completezza vi lascio la sigla del tipo auto(SH9HP41) e la sigla del motore(9h06). è un euro 5 b, ringraziandovi anticipatamente rimango a disposizione per altre info e chiarimenti. grazie e saluti! p.s.: aggiungo che l'olio che cambio ogni tremila km è leggermente diverso da quello richiesto da casa madre, io uso il nostro Castrol 0/30 c3, la casa chiede un 5/30 c2.. non cambia nulla ma almeno non pensate che uso un olio di bassa qualità..

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org