Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

C3 PICASSO anomalia sistema antinquinamento FAP

martedì 23 ottobre 2012, 13:24

: Cry : Buongiorno domenica 14 ottobre la mia Citroen C3 Picasso 1.6 HDi 90 FAP si è spenta improvvisamente in autostrada a 130 km/h nei pressi di Bolzano con la scritta 'anomalia al sistema antinquinamento' rischiando di farci tamponare, per giunta coi bambini in auto! Potrei non essere qui in questo momento a scrivere....
Chiamato carro attrezzi, non partiva più neanche dopo un'ora. Speso 330 euro...
Il meccanico di Brunico prima dice che è sensore della centralina, ma con quella sostituzione la macchina non parte lo stesso (altri 300 euro...)
Poi dice che è la pompa di alimentazione del motore (850 euro solo il pezzo!!!)... leggendo vari commenti su forum, direi che è un problema ricorrente del FAP!!!! C'è chi ha modificato il FAP, chi ha modificato la programmazione della centralina.... Eppure il meccanico di Brunico (che ha ora l'auto) dice che è colpa della pompa di alimentazione del gasolio....
Può intervenire Citroen anche a garanzia commerciale appena scaduta (NON quella legale però) se si dimostra che era un problema pre esistente e ricorrente nelle auto col FAP? A dire il vero qualche volta si era spento il quadro elettronico, ma non ci avevo dato peso...saluti :o :sad:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org