Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

buzzer sensore parcheggio Multipla

venerdì 11 luglio 2014, 14:29

Buongiorno a tutti
sono Carlo e per diletto e necessità mi piace quando opssibile ripararmi le cose da me.

Ho un problema sui sensori di parcheggio della mia Multipla del 2005.
All'inizio il buzzer ha cominciato a gracchiare, poi successivamente durante il funzionamento smetteva di suonare.
Successivamente in modo saltuario all'inserimento della retromarcia non sentivo alcun suono e a volte invece funzionava correttamente.
Ora ha smesso di funzionare completamente.
Ho controllato il 12 V sulla centralina (con retromarcia inserita) e arriva correttamente, ho controllato le connessioni sui sensori e sono ok.
Ho provato a cercare il buzze ma non lo trovo nè vicino alla centralina (che è posta nell'intercapedine del baule lato dx) ne riesco a trovarlo seguendo i cavi.
Mi potete indicare dove si trova il buzzer e, secondo voi potrebbe essere guasto solo il buzzer?

Grazie
Carlo

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org