Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Bmw 320d E90 calo prestazioni, ruvidità e rumorosità motore

giovedì 14 luglio 2011, 22:06

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema faccio un breve elenco dei passaggi, magari può aiutare...
Ho un 320d e90 del 2005 Automatica (non fap) con 120.000 km.
Per informazione ad 80.000 km (fortunatamente in garanzia) mi sostituiscono l'attuatore della turbina.
Inizia però tutto a 90.000 km, ho una perdita d'olio, e porto l'auto in officina, a parte la perdita l'auto va' benissimo (solo un pò di fumo nelle prime accelerazioni).
Mi cambiano la guarnizione delle punterie, le candelette (traballava in accensione da fredda) + tagliando dei 90k.
Da quel momento l'auto nonostante le prestazioni fossero invariate era più ruvida (e vibrante) di prima.
Perdeva ancora dal tappo dell'olio e mi hanno sostituito quello (da lì niente perdite visibili)
Arrivo a 110.000 km e mi si intasa l'aspirazione e mi cambiano l'EGR (l'auto non andava più una cippa).
Torna "normale" ma diventa nel tempo sempre più rumorosa e ruvida (prestazioni ok).
Finchè non inizia a fare (ogni tanto) un rumore tipo "battito in testa" in accelerazione unito ad un evidente borbottamento nel riavviare il motore a caldo.(tipo candelette guaste a freddo)
Arriviamo quindi a ieri, porto l'auto in officina (bosch) e mi comunica che il problema è dovuto agli iniettori che oltretutto sfiatano in corrispondenza degli attacchi.
Procede quindi a rettificare gli iniettori, rimontare il tutto e cambia il sensore dell'albero a camme.
Visto che c'ero ho fatto cambiare i supporti motore (convinto che sarebbe tornata agli antichi splendori scorrendo fluida e piacevole)+ tagliando (olio, filtri, cinghie)
Invece no.... mi ritrovo un auto calata di prestazioni, ha il minimo instabile, appena accesa da freddo è un concerto (penso punterie). quando accelero dai bassi regimi di giri è rumorosissima (un iniettore pompa a confronto sembra una prius) e vibra che è un piacere (vanificando l'effetto dei supporti nuovi).

Ad ogni intervento invece di migliorare peggiora...In diagnosi è tutto ok, nessun errore.

E' un epopea.... sembra quasi intasata :muro:

Avete idee?
grazie mille.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org