Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Alfa Romeo 159 - gruppo volano frizione

giovedì 20 novembre 2014, 11:23

Alfa Romeo 159 - 1.9 jtdm - 150cv con 89k km. - anno 2009
Buongiorno a tutti, possiedo questa auto in perfetta efficienza con alcuni interventini di remake effettuati fra cui una mappatura un pochetto più allegra. Oramai è arrivato il momento di rifare la frizione perchè comincia a sentirsi quella punta di slittamento. Parlando con un meccanico consiglia la sostituzione di tutto il gruppo volano frizione con originali. Invece in altra officina consigliano (vista la leggera mappatura) qualcosa di più rinforzato... se lo trovano. Io sarei orientato verso qualcosa di più rinforzato e se fosse dal costo accessibile... tanto meglio. Dalle Vs. esperienze cosa mi consigliate? su che marchi/prodotti potrei puntare conservando una discreta affidabilità? Si potrebbe guardare anche nel settore volani rigenerati rinforzati? Ringrazio anticipatamente.... Mario da Cesena.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org