Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Alfa Romeo 159 1.9 jtdm q-tronic abilitazione comandi cambio al volante

giovedì 5 gennaio 2012, 20:18

Vettura: Alfa Romeo 159 del 2009 Cambio Automatico ASIN 40 6 marce

Ciao,
sono un possessore di alfa romeo 159 1.9 jtdm q.tronic. La macchina all' atto di vendita si poteva aquistare con i comandi cambio al volante (paddle); avendola presa usata... non ho questi comandi.. ma mi sono procurato un volante con i comandi gia montati..
cercando di aggiungere questo optional aftermarket... ho montato il volante e collegato i paddle allo spiralato..
la cosa strana e che si illuminano (quindi penso siano funzionanti) ma non danno il consenso alla cambiata... praticamente anche se li premo non cambia nulla..
penso che il problema.. sia che ci sia da abilitare qualche nodo can..
vorrei chiedere se sapreste orientarmi verso qualche officina che abbia modo di abilitarmeli.. o se magari con il cavo odb che ho a casa.. posso fare anche da solo..
abito in vicinanze di milano..
saluti...

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 21 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org