Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Alfa GTV 1800 twin spark motore non va in moto

mercoledì 17 agosto 2011, 11:56

Salve, sono nuovo e vorrei sottoporvi un problema. Ieri mentre camminavo con la mia GTV , ho sentito un rumore strano come se si staccasse qualcosa dal vano motore , la macchina ha rallentato, si è accesa la spia iniettori e si è spenta . Provo a girare la chiave, la spia si spenge, ma il motorino gira strano, non sò come se non "aggrappasse", in pratica non fà il rumore come se mancasse benzina ma meno incisivo, non sò come spiegare. Comunque l'auto non parte, nemmeno a spinta (credo di avergli dato abbastanza velocità) . Mo il problema è che sono tutti chiusi, e mi tocca aspettare il 29 che riaprono, chiamare un carroattrezzi e portarla al meccanico. Nel frattempo vorrei capire meglio visto che sto spendendo 50 euro al giorno di auto in affitto . Ho provato a cambiare il debimetro,(ne avevo uno di scorta) ma niente, ho aperto il vano candele e mi sono trovato le ultime due piene di olio, le ho pulite, asciugate e rimontate ma niente, ho visto la cinta di distribuzione e sta al suo posto, ho controllato i fusibili relativi alla pompa di iniezione e sono a posto. AIUTATEMIII .... la batteria è nuova, ho provato a cambiare chiave, potrei cambiare le candele ma prima di spendere 250 euro vorrei avere un minimo dubbio che siano quelle. Credo di comprare anche l' ELM 327 e fare una diagnosi magari c'è un errore registrato. Voi avete consigli da darmi?? Grazie.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 35 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org