Alfa 159 1.9 jtdm 150 cv seghettamento motore

martedì 25 agosto 2015, 13:30

Buongiorno a tutti,la vettura è del 2008 con 86000 km e da un pò di tempo ha dei mancamenti tra 1500/2000 giri ad ogni cambio di marcia;ho già pulito per bene corpo farfallato,egr e sensore press. turbo.E' già il modello con collettore aspirazione in plastica.A qualcuno è già capitato un caso analogo ? Attendo risposte. Grazie.
Ultima modifica di fabiobru il venerdì 28 agosto 2015, 18:32, modificato 1 volta in totale.

Re: Alfa 159 1.9 jtdm 150 cv seghettamento motore

martedì 25 agosto 2015, 14:14

Ciao Fabio, la presentazione che hai fatto è nel posto sbagliato. Devi farla nel terzo Topic dove c'è scritto "Presentazioni". Per il tuo problema inserisci tutti i dati dell'auto e sicuramente riceverai risposta. Ciaooo

Re: Alfa 159 1.9 jtdm 150 cv seghettamento motore

martedì 25 agosto 2015, 14:35

Hai guardato se il filo a caldo del MMA è sporco?

Re: Alfa 159 1.9 jtdm 150 cv seghettamento motore

martedì 25 agosto 2015, 18:25

Si ho pulito anche quello !!!! Potrebbe essere un fatto di farfalle swirl ?

Re: Alfa 159 1.9 jtdm 150 cv seghettamento motore

martedì 25 agosto 2015, 21:32

H sentito che danno problemi mai sinceramente non mi e mai capitato,io proverei a staccare il filo del MMA e vedrei come si comporta

Re: Alfa 159 1.9 jtdm 150 cv seghettamento motore

martedì 25 agosto 2015, 21:49

Ti ringrazio del consiglio domani farò quella prova !!!

Re: Alfa 159 1.9 jtdm 150 cv seghettamento motore

martedì 25 agosto 2015, 23:42

Di solito questa egr va sostituita, a pulirla solamente non funziona mai

Re: Alfa 159 1.9 jtdm 150 cv seghettamento motore

martedì 25 agosto 2015, 23:54

E l egr che ritarda a chiudersi anche se l hai pulita non scorre bene, in Alfa davano una piastra traforata come "aggiornamento" da mettere al posto della guarnizione era x ridurre questi seghettamenti, oppure hai qualcosa che ti fa variare la lettura della massa dell aria del debimetro molto velocemente.

Re: Alfa 159 1.9 jtdm 150 cv seghettamento motore

venerdì 28 agosto 2015, 18:30

Avevate ragione entrambe !!!!!!!! Era proprio l' egr, che nel range dei 1500/2000 giri,non chiudeva bene ; era piu' un fatto elettrico che meccanico in quanto l' elettrocalamita non ce la faceva piu' : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org