Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Alfa 147 jtdm 150 cv battito motore all'accensione

mercoledì 9 febbraio 2011, 20:59

posseggo da 8 mesi una 147 jtdm 150 cv e sin dall'inizio convivo con un fastidioso battito motore che si verifica piu o meno a giorni alterni,diciamo circa tre o quattro volte a settimana.il tutto accade solo con motore rigorosamente freddo,mai a caldo.il battito dura pochi istanti e poi scompare.ho la sensazione che con il bludiesel il battito sia leggermente inferiore.la macchina va bene ,il problema si presenta solo all'accensione.sto attento a far spegnere tutte le spie del quadro strumenti perchè mi è sembrato che cosi facendo il battito abbia meno possibilità di presentarsi.poco dopo l'acquisto ho sostituito la batteria che non aveva giusto amperaggio e ho inserito nel serbatoio stp pulisci iniettori e il problema per circa un mese è scomparso.non so se il merito è stato della nuova batteria o dell'additivo.il problema ora è presente ma ho notato che all'accensione l'auto fa un pelino di fatica ,come se la batteria non fosse ben carica,eppure l'ho sostituita da 4 mesi.scrivo questo perchè mi è sorto il dubbio che il problema battito potrebbe derivare dalla batteria.pareri?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org