IL PORTALE DEGLI AUTORIPARATORI ITALIANI Benvenuti in Automotive Technology! Per accedere ai contenuti del Forum Tecnico |
|
|
|
Moderatori: Tode, Hover, LucaB, Tommy, mario, techauto, corsanoracing
tra le "Icone Argomento" nella schermata di modifica del messaggio. 

ciao marco come da regolamento prima di postare nel forum, fai tua presentazione.e poi diventeremo uditivi per il tuo problema.Marco__Yonex ha scritto:Possiedo una Volvo V70 del 2006 acquistata usata qualche mese fa con meno di 60.000 km tagliandati.
Ecco il mio problema: praticamente solo a caldo la macchina fa un rumore strano, tipo un "toc toc toc".
In Volvo mi hanno detto essere un problema alle valvole, punterie / martelletti. Gli Iniettori non c'entrano: quello più "rumuroso" è stato staccato e il rumore rimane.
Saranno davvero le punterie? Questo implica smontare la testa, giusto? Qualcuno dice depressore, qualcun altro tipo di olio (ho messo il Total 5W30 e il Castrol 0-W30).
Si sente soprattutto a bassi regimi ma anche a basse velocità (tipo a 1500 giri). Con l'auto in folle molto spesso solo portando il contagiri a 1000-1200 scompare. E lo fa sempre quando metto la retro (cambio aut) con il motore cioè che perde altri 50 giri (da 700).
Ecco il rumore:
cioa marco
http://img828.imageshack.us/img828/9404/cyv.mp4
Un sauto e grazie anticipatamente!

Marco__Yonex ha scritto:Possiedo una Volvo V70 del 2006 acquistata usata qualche mese fa con meno di 60.000 km tagliandati.
Ecco il mio problema: praticamente solo a caldo la macchina fa un rumore strano, tipo un "toc toc toc".
In Volvo mi hanno detto essere un problema alle valvole, punterie / martelletti. Gli Iniettori non c'entrano: quello più "rumuroso" è stato staccato e il rumore rimane.
Saranno davvero le punterie? Questo implica smontare la testa, giusto? Qualcuno dice depressore, qualcun altro tipo di olio (ho messo il Total 5W30 e il Castrol 0-W30).
Si sente soprattutto a bassi regimi ma anche a basse velocità (tipo a 1500 giri). Con l'auto in folle molto spesso solo portando il contagiri a 1000-1200 scompare. E lo fa sempre quando metto la retro (cambio aut) con il motore cioè che perde altri 50 giri (da 700).
Ecco il rumore:
http://img828.imageshack.us/img828/9404/cyv.mp4
Un sauto e grazie anticipatamente!

Torna a CHIEDILO AD UN ESPERTO AUTORIPARATORE !
Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 12 ospiti
COS'E L' AUTRONICA Rumore motore volvo v70 batteria v70 d5 come smontare motorino avviamento volvo v70 d5 cos'è v70r motorino avviamento volvo v70 d5 opinioni v70 del 2009 problemi valvole volvo d5 punterie volvo v70 problemi rumore a caldo del d5 volvo rumore punterie a freddo bmw 320 rumore toc toc sulla finestra rumore volvo v70 d5 rumori volvo v70 strano rumore bmw 320d tecnico autronico dell'automobile ticchetio punterie del motore a freddo tecnica v70 non parte volvo V70 D5 rumore punterie volvo d5 problemi volvo v70 d5 non parte a freddo volvo v70 d5 motorino avviamento usato volvo v70 d5 tipo olio motore volvo v70 diesel ghiacciato volvo v70 rumore dal retro volvo v70 rumori al cambio rumore strano con motorino d'avviamento con 70 cose il tecnico autronico dell automobile rumore cambio meccanico volvo v70d5
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2012 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007, 2009 phpBB Group E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |