Tengo anzitutto a precisare che parlo da perfetto analfabeta nel campo meccanico,
Vi scrivo in quanto ho un grosso problema con la mia Kia Sportage anno 2000,
in pratica il meccanico a cui l'avevo portata per il consueto check-up ha "sbadatamente" scollegato la centralina e dopo avermi rimesso a posto la macchina questa ha deciso di non avviarsi più, nel quadro cruscotto rimane accesa la spia di segnalazione "CHECK" e provando ad avviare la vettura, questa non vuole saperne di partire. Sono state fatte una marea di prove per capire quale fosse il problema e poi online ho letto che può dipendere dalla centralina e dall'immobilizer che si disallineano (è vero?).
Inoltre ho parlato con alcuni meccanici della zona e sostengono tutti che la problematica sia di tipo elettronico, vorrei capire se esiste un modo per resettare la centralina e risolvere tale anomalia o se bisogna necessariamente rivolgersi al centro assistenza KIA di zona (con i quali ho già avuto cattive esperienze in passato e che vorrei evitare di interpellare).
Spero tanto in un Vostro Aiuto.
Grazie anticipatamente per i consigli che mi darete.
Cordiali saluti.

tra le "Icone Argomento" nella schermata di modifica del messaggio. 

succede si'!! ma' solo in quei casi con batteria scarica..e' nel provare a fare l'avviamento.. ma staccando la sola centrale motore mi sembra molto strano.... comunque devi riuscire a farti fare una diagnosi su' quella macchina ... se poi lo trovi impossibile fai come ti indico .......controlla se e stato smarrito il trasponder nella chiave....una volta verificato che ce' la presenza del trasponder.. carica bene la batteria... poi accendi il quadro dell'auto e lo lasci acceso per un circa 20 minuti. dopo lo spegni e lo riaccendi ripeti l'operazione per 2-3 volte questo per vedere se riesce ad autoallinearsi tutto il sistema code.. se sei fortunato dovrebbe funzionare ..io diverse volte lo risolvo cosi'... ps. sempre se' la mancata di accenzione e' dovuta all'immobilizzatore...e non vorrei che fosse qualcos'altro
News