IL PORTALE DEGLI AUTORIPARATORI ITALIANI Benvenuti in Automotive Technology! Per accedere ai contenuti del Forum Tecnico |
|
|
|
Moderatori: Tode, Hover, LucaB, Tommy, mario, techauto, corsanoracing
tra le "Icone Argomento" nella schermata di modifica del messaggio. 

francescopk ha scritto:un saluto a tutti del forum , , sono possessore di una bw 120d 163cv vi voglio rendere partecipi e casomai ricevere qualche consiglio in merito , arrivo subito al dunque un mese fa rompo la turbina e in piu anche il fap e il catalizzatore , la turbina comprata x nuova ma poi effettivamente scopro che di rotazione , il catallizatore e il fap mi vengono ricostruiti . Montato il tutto dal mio meccanico la macchina spinge dopo i 3000 giri sotto e morta , insomma poiche strappava sui 3000 giri e poi andava bene si pensava che fosse il flussometro , cambiato la macchina e piu fluida nel salire di giri ma non spinge come dovrebbe in basso , dalla dignosi dava attatuore turbina diffetoso , sostituito le cose non cambiano , controllati collettori di aspirazione tutto ok vaklvola gr tutto ok , l'unica cosa che mi rimane da controllare è il fap ricostruito che forse non fa scarica bene, confido nella vostra esperienza x trovare una soluzione

francescopk ha scritto:un saluto a tutti del forum , , sono possessore di una bw 120d 163cv vi voglio rendere partecipi e casomai ricevere qualche consiglio in merito , arrivo subito al dunque un mese fa rompo la turbina e in piu anche il fap e il catalizzatore , la turbina comprata x nuova ma poi effettivamente scopro che di rotazione , il catallizatore e il fap mi vengono ricostruiti . Montato il tutto dal mio meccanico la macchina spinge dopo i 3000 giri sotto e morta , insomma poiche strappava sui 3000 giri e poi andava bene si pensava che fosse il flussometro , cambiato la macchina e piu fluida nel salire di giri ma non spinge come dovrebbe in basso , dalla dignosi dava attatuore turbina diffetoso , sostituito le cose non cambiano , controllati collettori di aspirazione tutto ok vaklvola gr tutto ok , l'unica cosa che mi rimane da controllare è il fap ricostruito che forse non fa scarica bene, confido nella vostra esperienza x trovare una soluzione

francescopk ha scritto:dalla diagnosi dava attatuore turbina diffetoso, sostituito le cose non cambiano

con questo vuoi dire che ai sostituito la valvola VNT del turbo quella elettrica?francescopk ha scritto:sostituito le cose non cambiano,

francescopk ha scritto:purtroppo non ho i dati di tutte le misurazioni anche perchè non credo che siano stati fatti , la macchina è stata in un centro borsh e in un officina bmw non faccio nomi x correttezza ma non penso che abbiano indacato un po di piu' ho la strana impressione che sono lavori che richiedono tempo e non tutti hanno voglia di farli questa è solo una considerazione personale non me volete so benissimo che ci sono meccanici che al di la di concepirlo come un lavoro hanno una grande passione nel farlo ,allora prima di rompere la turbina "sbiellamente alberino " l'olio è fiinito nello scarico ropendo fap e catallizatore , il fap eil catallizzatore sono stati ricostruiti il catalizzatore azicche in ceramina e in alluminio o in ferro non lo so e il fap in altra pietra monolidio , prima in diagnosi dava attuatore turbina sostituita la diagnosi non lo dava piu' , la macchina strappava sembrava che soffocasse sotto i tremila giri x poi partire a razzo , cambiato in flussometro adesso e molto piu' fluida a salitre di giri ma non spinge sotto i tremilagiri , puo essere che il fap ricostruito o il catlizzatore gli facciano da tappo ....." vi ringrazio anticipatamnete x le risposte ..

Torna a CHIEDILO AD UN ESPERTO AUTORIPARATORE !
Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti
120d 163 cv no fap 120d 163cv bmw 120 d problemI DI TURBO bmw 120d 163cv bmw 120d problemi a freddo bmw 120d problemi turbina bmw 120d problemi bmw 120d turbina bmw 44cc centralina motore bmw serie 3 163 cv codice errore 44cc diagnosi bmw 120d difetti bmw 120d 163cv dpf autocombustione bmw errore 44 cc bmw filtro antiparticolato bmw 120d motore bmw 120d olio motore bmw 120d prestazioni bmw 120d 163cv problema turbo bmw 120d problemi turbina bmw 120d problemi turbina bmw 320d 163cv rottura turbina bmw 320d 163 cv rottura turbina bmw serie 1 tappo olio bmw 120d turbina nuova bmw 320d non spinge turbina bmw 120d problemi bmw 120d turbina bmw 120d 163cv
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2012 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007, 2009 phpBB Group E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |