Visualizza la Versione Completa del Forum
Area di discussione Tecnica inerente il Tuning e le Elaborazioni stradali e agonistiche. Meccanica, Telaio, Regolamenti ACI-CSAI, ChipTuning e non solo!

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

siemens sirius 32n problema cecksum

martedì 12 novembre 2013, 23:22

ciao amici, oggi ero alle prese con un eliminazione code t da una siemens sirius 32n da installare su una clio II 1.2 8v con uch.. ho processato il file contenuto nella flash 29f200bb con vari programmi. alcuni mi richiedono oltre al taglio del filo anche il ricalcolo dell algoritmo ( cecksum). purtroppo la lettura e stata fatta con programmatore al banco, che non ha modo di ricalcolare il cksm e tutti i vari software che ho non hanno i drivers necessari per poter modificare il file contenuto nella flash in modo da non toccare parti sensibili... ho provato quindi a modificare manualmente una zona vuota della mappa (zona ff) modificando i valori sino a portare l algoritmo al corrispondente file precedentemente estratto dalla flash ( il file ori).. il processore dovrebbe cercare le mappe solo in zone ( o indirizzi) predefiniti, quindi credo che un ambia zona tutta ff sia una zona intermedia o di separazione tra una mappa e l altra. spero di procedere nel senso giusto, voi che nne pensate? :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 22 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org