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lunedì 7 novembre 2011, 22:36
salve a tutti
il motore in questione è un 350cc monocilindrico con albero a camme in testa, raffreddato aria-olio montato su un atv.
Compriamo un albero a camme modificato e ce ne propongono 2 per il motore in questione fatti dalla stessa ditta(americana).
uno ha solo l'alzata modificata, l'altro ha sia l'alzata che le fasi modificate.
montiamo il tutto e sentiamo il motore molto rumoroso a caldo, come se avesse le punterie larghe ( ma abbiamo controllato e fatto varie prove) ed inoltre nessun miglioramento ne in termini di erogazione ne in potenza massima.
L'albero a queste specifiche:
Specifiche tecniche:
Durata di scarico (Gradi a 1mm):
254,00
Scarico di sollevamento (mm):
10,00
Scarico Lobe Center (Gradi):
104,00
Lash valvola di scarico (mm):
0,15
Assunzione Durata (Gradi a 1mm):
262,00
L'assunzione di sollevamento (mm):
10,00
L'assunzione di Lobe Center (Gradi):
115,00
Lash valvola di aspirazione (mm):
0,13
contattiamo la ditta e spiegano il problema dicendoci che quel'albero deve lavorare con un kit che comprende pistone e cilindro con alesaggio e compressione maggiorata albero motore modificato, molle e valvole. In effetti andando sul loro sito è così
A questo punto volevo chiedervi, non ci sono altre soluzione per sfruttare quest'albero?
come si sceglie un albero a camme per un motore?
Come procedereste?