boschservice ha scritto:sui consumi Salvatore mi permetto anch'io una parola semplice semplice, ti do ragione alla stessa velocita e carico il tuo raginamento fila e non fà una piega, pero tu adesso dimmi perche se entrambe le auto/autocarri fanno il pieno, percorrono gli stessi km allo stesso modo nell'uso a cui sono destinati al prossimo rifornimento il motore con - cavalli mette sempre dico sempre qualche litro in meno? purtroppo la potenza da consumo se ci sono si usano anche stando attenti, poi provare quando vuoi vedrai se non è cosi
Ottima spiegazione di Antonio (admin) bravo.
nulla toglie pero che il post è un po falso per come è stato iniziato, mi sembra una pubblicita in negativo allo sponsor rileggetelo
mi scuso e se mi dite non intervenire se non la vedi cosi cercherò di non intervenire in post fatti per fare numero !!(non credo sia questo che vuole questo bel forum) attendo ciao![]()
![]()
Concordo con te boschservice, e quando intervieni tu è sempre con grande spirito di dire pane al pane e vino al vino.
Concordo che cavalli e consumi vanno a braccetto, poi corsano concordo che quache piccolo spazio per le ottimizzazioni te lo puoi giocare dove il costruttore ha dovuto fare qualche rinuncia per motovi di rispetto degli obblighi di omologazione come dice giustamente admin, (anche il semplice rispetto delle emissioni acustiche porta a rinunce in termini di prestazioni e consumi) che comunque è sempre una piccola cosa e non riproducibile su tutti i veicoli. Pensiamo agli sforzi i mezzi e le grandi possibilità di studio e miglioramento del prodotto che dedicano i costruttori, come possiamo pensare che sia così semplice e immediato il miglioramento di un prodotto semplicemente regolando con metodi artigianali qualche funzione diversamente?
Se vogliamo discutere della bontà dei moduli sono d'accordo, l'ho montato anche io nella mia macchina ma parliamo allora di aumento delle prestazioni sopratutto della coppia e null'altro, i consumi sono aumentati, non esageratamente ma sono effettivamente aumentati, il volano ha già un piede nella fossa prematuramente, ma il modulo l'ho lasciato conscio di ciò che sono i pro e contro sono contento di avercelo messo.

tra le "Icone Argomento" nella schermata di modifica del messaggio

bisogna prenderlo con cautela..
News