IL PORTALE DEGLI AUTORIPARATORI ITALIANI Benvenuti in Automotive Technology! Per accedere ai contenuti del Forum Tecnico |
|
|
|
Moderatori: Hover, autotec, corsanoracing
tra le "Icone Argomento" nella schermata di modifica del messaggio

Gianniglf ha scritto:Era da circa 5 anni che non mi dedicavo al montaggio di moduli aggiuntivi. Ora un cliente è passato dal vecchio bravo jtd 105 al nuovo bravo 1.9mjtd da 150cv con dpf.
Ho problemi con il settaggio. L'auto va subito in recoveri quando cerco prestazioni accettabili.
Premetto che su questi sistemi non ho esperienza, ma come procedete al settaggio?
Il modulo è programmabile via software ed ha anche i classici trimmer

li avrai certamente, devi cercare di dare gli incrementi giusti su quella macchina, di non farla fumare. adesso andiamo sulla mappa,Gianniglf ha scritto:essendo la prima auto con dpf a cui monto un modulo, ho paura che creo dei problemi al filtro stesso
perche' ai messo il trimmer sulla massima potenza? e dopo fatta la mappa. mi devi dire la potenza di quei valori originali nel tuo grafico, e la % che tu' ai dato sugli incrementi.Gianniglf ha scritto:ho messo il trimmer potenza al max

la centralina deve vedere l'innalzamento della pressione solo sulla fase intermedia , verso i giri massimi la pressione rail deve diminuire altrimenti ti entra il recovery, in parolo povere deve rispecchiare il lavoro della mappa originale.Gianniglf ha scritto:scusami corsanoracing, non mi è chiaro quando dici di riprendere la discesa della curva al carico 8. in quel punto devo far scendere la curva con una maggiore inclinazione o più dolcemente?