Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi di carattere generale, non legate a uno specifico veicolo.
Si discute quindi -in questa specifica Area del Forum- di problematiche a carattere generale di Tecnica, Diagnosi e Riparazione Automotive

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Riparazione Centralina Lucas dcu3f (Fiat Punto 188A300)

sabato 21 maggio 2011, 19:41

salve vi posto un caso risolto su fiat punto cc1900 aspirata motore 188a3000.mi arriva questa macchina da un collega, il problema di questa macchina quando viaggiava ti lasciava per strada. e' non solo in diverse occasioni non andava in moto. in diagnosi mi dava alimentazione centralina, in altri casi senzore giri motore, in altri casi senzore rotore pompa. non sapevo la strada da prendere :sad: vi elenco i lavori fatti. controllo masse e alimentazione verso centrale, sostiz. senzore giri motore, sostiz pompa iniez. verifica gablaggio con esito - . alla fine non mi restava da sostituire la centrale, monta una lucas dcu3f, che non si trova in giro, e poi e tutta chiusa e stata fatta in modo di non aprirla, certo!! se l'avessi avuta avrei trovato il modo di montarla. non sapevo dove :muro: la testa.allora ero piu' che convinto che fosse la centrale' vedendo i lavori fatti con esito negativo. guardando accuratamente la centrale sotto la lente di in grandimento, mi accorgo che dove erano stampigliati i numeri della centrale dalla parte di dietro vi e' un adesivo, tolto questo adesivo sono usciti tutti i vari pin saldati sulla scheda.visionando questi pin con la lente di ingrandimento mi accorgo che diversi pin si erano staccati dalle saldature :sun: :sun: c.... trovato il problema, in effetti ripristinate le saldature ora la macchina va' bene. n.b. queste centraline si trovano montate su renault clio.kangoo, su' fiat punto van, doblo, punto 188 1900 aspirate, quindi questo tipo di problema puo' aggirarsi su queste auto. magari se qualcuno potrebbe avere questi sintomi su queste auto, in primis di controllare le saldature fredde poste dietro l'adesivo, prima di sbattere la testa. : Thumbup : : Thumbup : :ciau: :ciau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org