Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi di carattere generale, non legate a uno specifico veicolo.
Si discute quindi -in questa specifica Area del Forum- di problematiche a carattere generale di Tecnica, Diagnosi e Riparazione Automotive

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Percezione che Cv/kw sui moderni motori non sono "veritieri"

mercoledì 18 maggio 2011, 14:25

Salve a tutti

Perchè si fa a gara a costruire motori con tanti cavalli? Ma questi cavalli, in fin dei conti, ci sono veramente?

Prendendo in considerazione una vecchia auto con circa 120-160- cv ti diverti a guidarle e senti realmente la loro potenza.

Oggi prendi un 150cv e l'unica cosa che ti viene da pensare e che quei 150 cavallo o sono morti o sono fuori forma.

Dico questo dopo la mia personale esperienza. Ho acquistato una fiat bravo sport da 150 cv, ma ho l'impressione che 150 sia solo un numero scritto nel libbreto di circolazione che ti dice quanti soldi devi pagare allo stato.
Non c'è bisogno di tornare tanto indietro col tempo. prendendo un jtd da 115 cv non è che sia tanto più lento.ansi penso che se sia rimappato potrebbe essere superiore.

voi che ne pensate? siete daccordo con me?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 21 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org