Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi di carattere generale, non legate a uno specifico veicolo.
Si discute quindi -in questa specifica Area del Forum- di problematiche a carattere generale di Tecnica, Diagnosi e Riparazione Automotive

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Metodologia acquisizione informazioni utili per la diagnosi

sabato 26 marzo 2011, 11:36

Ho notato anche quì nel foum una carenza da parte chi descrive un problema da diagnosticare di indicare eventuali sintomi e cause collegate ad esso, la stessa carenza di descrizioni dettagliate l'ho sempre trovata anche da parte di chi si presenta con il problema nel veicolo, logicamente il cliente descrive il guasto, poi spetta all'accettatore interrogare il cliente per avere un quadro più possibile completo della situazione specie se il problema si presenta in modo sporadico.
Purtroppo capita anche a me nonostante gli chieda più informazioni possibili di saltare quel dettaglio :blink1: :blink1: che magari lo chiedevi e ti illuminava immediatamente sulla causa del guasto.
La soluzione che ho sviluppato personalmente per migliorare questa fase di accettazione veicolo per i guasti sporadici e/o intermittenti è la scheda accettazione ad hoc che vi allego qui sotto, compilandola cancello le voci non inerenti e faccio le descrizioni aggiuntive eventuali, questo mi aiuta a raccogliere più infomazioni possibili sul guasto.
Chi vuole darmi dei pareri e/o indicazioni per migliorarla sono ben accetti, anche le critiche sono accettate : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : perchè possono essere spunto di migliorie.
Se qualcuno vuole adottare il modello personalizzandolo e modificarlo posso anche postarlo in formato Word (se trovo dove l'ho archiviato dopo averlo trasformato in PDF per comodità di stamparlo...... :muro: :muro: :muro: )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 26 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org