Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi di carattere generale, non legate a uno specifico veicolo.
Si discute quindi -in questa specifica Area del Forum- di problematiche a carattere generale di Tecnica, Diagnosi e Riparazione Automotive

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Le "strane cose" che fa Marelli

mercoledì 28 settembre 2011, 15:34

Salve ragazzi, oggi mi arriva una Fiat Panda 1300 mtj. Portata al lavaggio, nel lavarla col cofano aperto, è trafilata acqua nella centralina. Monta una Marelli 6jf ho sostituito la centrale, la macchina è andata in moto ed era tutto ok. La prima cosa che volevo vedere :book: che, in questo periodo si stà parlando in maniera incredula nel forum,
quando noi facciamo la diagnosi sulle grande punto 199 1300 multijet con ecu motore 6f3 nel vedere la correzione dell' iniettori vengono visualizzati tutti a zero, senza correzione.. cosa molto stana.oggi la prima cosa che ho fatto di verificare la correzione dell'iniettori su questa versione con centralina 6jf Ragazzi la correzione stava la :oo: si vedeva il bilanciamento dell'iniettori lavorare. Allora non convinto sono entrato in diagnosi come fiat punto cc 1300 mljt sempre con lo stessa ecu 6jf il bilanciamento esisteva pure la. Io non capisco come mai la Marelli ha potuto escludere questo parametro importante per noi, su una macchina piu' eveluta rispetto alla vecchia versione?
Forse esiste qualche richiamo con aggiornamento software da parte della Fiat che io non conosco, in modo che viene visualizzato il vecchio : Chessygrin : "bilanciamento dell'iniettori".

ps. la mancanza di questo parametro ci spiazzera' in futuro. :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org