Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi di carattere generale, non legate a uno specifico veicolo.
Si discute quindi -in questa specifica Area del Forum- di problematiche a carattere generale di Tecnica, Diagnosi e Riparazione Automotive

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Iniettori common rail da sostituire dopo surriscaldamento TC

venerdì 9 settembre 2011, 10:33

Marca Veicolo: Fiat - Lancia - Alfa Romeo - Mercedes Benz
Modello Veicolo: vari
Difetto - Problema: scarsa resa motore a seguito di surriscaldamento
Tipo Motore: vari
Cilindrata: vari
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa, bosch, marelli, motorscan
Codici Errori DTC: nessun difetto

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
scarsa resa motore dopo surriscaldamento

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
ripristino funzionalità termica di raffreddamento motore (es. sostituzione guarnizione testa cilindri)

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
sostituzione iniettori


Ciao sono Paolo, un saluto a tutti.
Volevo postare questo difetto e capire perchè si è presentato (così da non sbagliare piu): in officina mi è successo per ben tre volte nel giro di un anno e su motorizzazioni a gasolio common rail mercedes commerciale, lancia e fiat. Su questi veicoli ho dovuto operare per sostituire la guarnizione della testa per problemi di surriscaldamendo impianto raffreddamento motore (andavano in ebolizione); non mi fermo a divulgarmi sulla procedura per la sostituzione, mi soffermo solo col dirvi che nello smontaggio degli iniettori sono stato molto attento cioè con cura li ho tolti e segnati 1 2 3 4 e 5 per motori a cinque cilindri, non li ho spazzolati perche sò che sono molto delicati appoggiati in piedi senza ruotarli e rimontati nello stesso ordine di scoppio..
Il fatto è che una volta concluso il lavoro del montaggio della testa e provando i veicoli mi accorgo che hanno poca resa scarse prestazioni........ torno in officina consapevole del fatto di avere fatto un buon lavoro di messa in fase ecc. non controllo nulla mi attacco solo con diagnosi per capire difetto se problema elettrico spine contatti attaccati male ma nulla diagnosi errori e parametri ok........conclusione il difetto mi ha fatto perdere due giornate per risolvere e aspettare ricambi: sostituito gli iniettori veicoli ok resa e potenza ottimale.
Ovviamente un altro problema è stato dirlo al cliente altra spesa oltre la guarnizione; gradirei commenti in proposito e soluzione per non inccappare nello stesso problema....grazie a tutti buon lavoro :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org