Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi di carattere generale, non legate a uno specifico veicolo.
Si discute quindi -in questa specifica Area del Forum- di problematiche a carattere generale di Tecnica, Diagnosi e Riparazione Automotive

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Info su errore P0402 Scostamento regolazione EGR

sabato 29 gennaio 2011, 16:09

Alcuni giorni fa si e' fermato nella mia autofficina un signore di passaggio con una peugeot 307 hdi cilindrata 2000 anno 2003 con spia motore accesa.
Mi chiede di dare una occhiata in centralina per vedere se e' un problema che lo puo' far rimanere fermo oppure se puo' proseguire.
Leggo in centralina e trovo l'errore P0402 Circuito reg. ricircolo gas scarico (scostamento).
Non mi ha dato il tempo nemmeno di controllare alcuni parametri (aveva il fuoco sotto i piedi per la fretta),ed io sono rimasto piuttosto perplesso dalla dicitura SCOSTAMENTO.
Qualcuno puo' chiarirmi cosa si intende per scostamento??? Ho pensato che fosse l'equivalente di errore egr feedback
che si trova a volte in centralina quando il segnale di ritorno dal poteziometro egr non e' compatibile con il comando della centralina. :book:
Grazie a tutti

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org