Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi di carattere generale, non legate a uno specifico veicolo.
Si discute quindi -in questa specifica Area del Forum- di problematiche a carattere generale di Tecnica, Diagnosi e Riparazione Automotive

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Ammortizzatori che si "bloccano"

sabato 21 novembre 2009, 3:16

Datata Fiat Bravo : ho tenuto questa auto per due giorni su un ponte a due colonne con le ruote pendenti per eseguire lavori ai freni,quindi terminato l'intervento vado a provarla su strada.Noto subito che l'auto e' instabile e una volta rientrato mi accorgo (come gia' in passato mi era gia' successo con due Lancia y e una Punto) che un'ammortizzatore rimane bloccato,piantato,come se si fosse saldato lo stelo al cilindro dell'ammortizzatore .Tutte le auto a cui mi e' capitato questo bloccarsi di un'ammortizzatore ant.erano tutte datate-vecchiotte- quindi immagino che per qualche motivo,forse un paraolio o gommino con poca tenuta faccia in modo di fare passare l'olio interno all'ammortizzatore,al di sopra del pompante bloccando cosi' l'escursione di questo.E' capitato anche a voi un caso simile? Qualcuno e' a conoscenza di cosa si guasta esattamente e internamente a questi ammortizzatori? E'una "pippa"mica da poco se consideriamo che capita ad auto Fiat vecchiotte di clienti che solitamente non hanno o non vogliono spendere soldi e in piu' bisogna sperare che capiscano la situazione perche' ;se prima di portare l'auto in officina gli ammortizzatori andavano bene ora......chi paga?....

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org