Visualizza la Versione Completa del Forum
I mille problemi legati alla diagnosi elettronica e meccanica per la riparazione di auto, moto, veicoli commerciali leggeri, truck e pullman.

Sezione dedicata alle richieste di aiuto tecnico per la diagnosi elettronica, per le procedure di esecuzione lavori, per gli interventi meccanici di manutenzione e riparazione e per la ricerca e l'individuazione dei guasti in generale

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

AREA RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI AUTORIPARATORI E AI TECNICI / FORMATORI AUTOMOTIVE DEL NOSTRO FORUM !!
Scrivi un commento

termostato controllo elettronico

sabato 4 agosto 2012, 13:13

Marca Veicolo: peugeot
Modello Veicolo: 207
Difetto - Problema: non inserisce clima
Tipo Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi: 30000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa bosch

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
non inserisce clima

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
ricarica clima mancanza di comando compressore errore presente in centralina climatizzatore errore termostato elettronico segnale troppo alto

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Mi sono imbattuto su questo termostato a controllo elettronico che sinceramente non avevo mai trovato fino ad ora.
Premetto di aver ordinato un nuovo termostato presso peugeot ma mi chiedevo come funzionasse la stategia di questo termostato.
Le domande sono: il controllo elettronico e' un controllo effettivo di Apertura e chiusura del termostato oppure un controllo elettrico di verifica attraverso potenziometro?
Poi quando si parla di errore segnale alto vuol dire che la rilevazione elettrica del termostato e di tutto aperto? (credo di si perchè altrimenti la vettura andrebbe in ebollizione)
L'ultima domanda e' se il blocco del clima avviene a causa del termostato che rimane aperto e di conseguenza se partisse il clima la vettura non arriverebbe a entrare in temperatura da qui il blocco puo' essere?
Mi scuso fin da adesso per i pochi dati inseriti nel modulo ma scrivo da casa e non ricordo tutti i dati del veicolo (ragazzi oggi e' il mio primo giorno di ferie :yaho: ) grazie per i vs. suggerimenti :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org