Visualizza la Versione Completa del Forum
I mille problemi legati alla diagnosi elettronica e meccanica per la riparazione di auto, moto, veicoli commerciali leggeri, truck e pullman.

Sezione dedicata alle richieste di aiuto tecnico per la diagnosi elettronica, per le procedure di esecuzione lavori, per gli interventi meccanici di manutenzione e riparazione e per la ricerca e l'individuazione dei guasti in generale

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

AREA RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI AUTORIPARATORI E AI TECNICI / FORMATORI AUTOMOTIVE DEL NOSTRO FORUM !!
Scrivi un commento

Nissan Micra 2003 spia motore accesa

martedì 21 aprile 2015, 15:04

Marca: Nissan
Modello: Micra
Difetto Guasto Problema: La vettura si spegne in marcia e riparte dopo un po'
Codice Motore: CR12
Cilindrata: 1.2
KW Motore: 59
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 118.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Delphi
Codici Errori DTC: P0340 e P0011

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
La vettura si spegne in marcia e riparte dopo un po'

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituito sensore giri più controllo cablaggio

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera a tutti,
circa nove mesi fa ho riparato una nissan micra k12 del 2003 1.2 benzina che si spegneva in marcia. Ho risolto il problema, dopo diversi approfondimenti, sostituendo il kit catena Japco (all'interno i ricambi sembravano molto simili agli originali), e olio e filtro olio.
A distanza di nove mesi mi ritrovo con lo stesso problema: la vetture si spegne mentre è in marcia :muro: . Bisogna attendere pochi minuti e la macchina riparte, ed in genere si accende la spia MIL dopo che la vettura è ripartita. Codici guasto memorizzati: P0340 SENSORE POSIZIONE ALBERO A CAMME A, BANCATA 1 FUNZIONAMENTO DIFETTOSO DEL CIRCUITO; P0011 POSIZIONE ALBERO A CAMME, ASPIRAZIONE/SX./ANT., BANCATA 1 - MESSA IN FASE ANTICIPATA ECCESSIVAMENTE/PRESTAZIONI SISTEMA.
Ieri ho sostituito il sensore posizione albero a camme, e ho controllato l'impianto elettrico che funziona perfettamente, ma il problema persiste.
Cosa devo fare adesso per risolvere il guasto secondo voi?
Grazie a chiunque risponderà

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org