Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio DAEWOO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Nubira 1.6 anomalo surriscaldamento freni anteriori

mercoledì 27 giugno 2012, 23:54

Marca Veicolo: daewoo
Modello Veicolo:
Difetto - Problema: surriscaldamento freni anteriori
Tipo Motore: A16DMS
Cilindrata: 1600
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi: 80000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti. La macchina in oggetto dopo aver sostituito dischi e pastiglie freno dopo circa 1 mese dalla consegna ed aver percorso strade di montagna,il cliente ha lamentato un surriscaldamento dei freni con fumata dalle ruote, e la macchina non frenava. Il cliente mi ha assicurato che la guida non era affatto sportiva ed in discesa scalava marcia, tanto che aveva accodato molte auto dietro di se. Qualche giorno dopo verifico il tutto. Ruote libere,dopo aver frenato il pistoncino pinza arretra circa 1/2 mm. provo a spurgare olio esce liberamente , tubi flessibili liberi. Intanto i dischi sono bluastri e della Brembo. le pastiglie "japan parts"e annerite con puzzo di brucio. Vorrei saper se qualcun altro ha avuto lo stesso problema. Ho notato che i dischi hanno un diametro ridotto rispetto al peso e potenza della macchina ma è una mia constatazione personale. :timido:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org