Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio DAEWOO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Matiz mot. F8CV seghettamenti improvisi a gpl e a benzina

sabato 15 dicembre 2012, 23:14

Marca Veicolo: daewoo
Modello Veicolo: matiz
Difetto - Problema: seghettamenti improvisi a gpl e a benzina
Tipo Motore: f8cv
Cilindrata: 796
KW Motore: 37
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 95000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve colleghi volevo condividere con voi un problema verificatosi su di una vettura daewoo matiz 3 cilindri.
Dopo aver trasformato l'auto con impianto gpl la macchina dopo aver camminato per due tre giorni a gpl presentava uno strano inconveniente sia a gpl che a benzina (il cosiddetto dondolo, seghettamento o effetto culla) tale problema si verificava soprattutto tra la seconda e la terza marcia ai bassi regimi.
Dopo aver fatto un attenta mappa a gpl a basso e ad alto carico l'auto sembrava migliorare notevolmente dopo giorni però il problema si ripresentava nuovamente. Allora ho deciso di verificare nell' attimo in cui si presentava il difetto come si comportava la sonda lambda (valori prossimi allo 0,150 mVolts ) decisamente magra anche se nel cambio benzina gpl i tempi iniezione benzina gpl risultavano essere pressochè identici.
A questo punto verificando l'andamento della sonda ho deciso di dare sulla mappa gpl maggio valore di gas arricchendo l'auto. La vettura non esitava più, non seghetta e la sonda lambda ritornava a lavorare correttamente. Un difetto che onestamente mi ha fatto perdere un po di tempo :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org