Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio DAEWOO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Daewoo Matiz-Non regge il minimo

martedì 30 giugno 2015, 9:19

Marca: Daewoo
Modello: Matiz
Difetto Guasto Problema: Non regge il minimo
Codice Motore: F8CV
Cilindrata: 796
KW Motore: 37,50
Immatricolazione: 11/2001
Km percorsi: 100.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: KTS540

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Cari colleghi come da titolo ho quest'auto in officina che non regge il minimo nel senso che come la metto in moto e lascio il pedale accelleratore la car si spegne.Non ho nemmeno il tempo di uscire dall'auto ed andare nel vano motore che si spegne.Su strada la car va bene, come rallento e mi fermo xrò si spegne.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Smontata valvola minimo vicino la farfalla e pulita sia la sede che la valvola, ma nulla.Controllati errori e ne ho trovati 2.Uno riguardava la sonda lambda dopo il Kata (ma problema già presente in passato) e ricircolo gas di scarico.Azzerati entrambi ma problema invariato.Ho cercato di controllare alcuni parametri ma il KTS540 non ne visuallizza molti per questa car.Fatto un giro su strada e gli errori al momento non si sono ripresentati.Posso fare altri controlli?C'è un modo x provare al banco la valvola controllo minimo?

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Come avevo già accennato nell'ultimo messaggio, è bastato l'autoapprendimento della valvola per riattivare di nuovo la funzionalità del minimo.Ora la car va bene e spero anche x il futuro.Comunque voglio condividere con voi la procedura che effettua la daewoo x questo tipo di problema.
1- Nel vano motore lato dx aprite la scatoletta fusibili e togliete entrambi i fusibili evidenziati in foto
2- Accendete il quadro e lasciatelo acceso x qualche sec.Poi spegnete.
3- Rimontate il tutto e l'apprendimento e fatto.
Questa è la procedura che ho adottato io.
Oppure mi hanno detto che basta fare 3 mancati avviamenti x attivare l'apprendimento.A me non si è attivata questa procedura.
Grazie x i suggerimenti e spero che vi possa essere utile questa procedura.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Catello il mercoledì 1 luglio 2015, 17:27, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org