Xara Picasso mot. 9hy non parte con errore antifurto bloccat

venerdì 30 settembre 2011, 18:48

Marca Veicolo: citroen
Modello Veicolo: xara picasso
Difetto - Problema: non parte
Tipo Motore: 9hy
Cilindrata: 1600
KW Motore: 80
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 120000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: braen bee---e tecnotest

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
in gestione motore non mi fa entrare mi fa afare diagnosi solo del bodi computers senza rilevare errori

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

in gestione motore non mi fa entrare mi fa fare diagnosi solo del bodi computers senza rilevare errori,sul displai mi compare e non sempre antifurto elettronico bloccato
qualcuno ha lo schema di alimentazione della centralina gestione motore grazie

Re: antifurto elettronico bloccato

venerdì 30 settembre 2011, 20:35

Hai provato con la chiave di scorta?
E' molto strano che non puoi comunicare con la centralina motore, senza che la BSI (body computer) memorizzi un codice guasto, non vorrei che il tuo sia un problema di diagnosi, hai provato ad entrare come eobd?
Riesci a fare diagnosi in ABS? Esso è collegato in linea CAN assieme alla centralina motore e BSI.
Il codice chiave viene letto dall' antenna sul blocchetto che trasferisce il segnale alla centralina devioluci (comm2000), la quale la passa alla BSI attraverso linea digitale. :ciau:

venerdì 30 settembre 2011, 21:25

miki ha scritto:n gestione motore non mi fa entrare mi fa fare diagnosi solo del bodi computers senza rilevare errori,sul displai mi compare e non sempre antifurto elettronico bloccato
schema elettrico alla mano controllati le 12volts che alimentano la centrale.quando la centrale non comunica si sgancia dal dialogo con la bsi, e viene meno la risposta dell''immobilizzatore memorizzato nella bsi uscendo sul displai antifurto elettronico.questo non vuol dire che la chiave non va', ma' perche li manca il dialogo con la centrale per poter riconoschere il suo codice. ci sono casi, nella mancata comunicazione della centralina come le ford,mercedes, e' tante altre, oltre alla mancata comunicazione viene tolta anche l'alimentazione al 50 del motorino.

venerdì 30 settembre 2011, 22:49

E' rimasto in panne il cliente (magari ha eseguito un avviamento con altra batteria in parallelo) o non e' piu' partita dopo aver eseguito lavori in officina?
Se ti occorre lo schema posso inviartelo,pero' ho bisogno degli ultimi 8 numeri del telaio per essere certo di darti il tipo esatto.

sabato 1 ottobre 2011, 9:53

il numero telaio è vf7ch9hyb39788889 l altra chiave non la possiede

sabato 1 ottobre 2011, 11:04

colleghi roba da non credere stamane mi è venuta l idea di sostituire la batteria ho messo in moto e la macchina non mi e partita ho rimesso in moto con la marcia inserita ed improvvisamente è partita ora riesco ad entrare anche in diagnosi con un unico errore alimentazione modulo candelette

lunedì 3 ottobre 2011, 12:59

di solito quando fa questo scherzo e' la bsm la principale indiziata specialmente sul 1600 hdi se marcata delphi comunque ha difetto presente e con autodiagnosi inserita(quando non hai comunicazione) dai due scossoni e senti il rele attaccare : Chessygrin : e vedi se entra in diagnosi,come entri in diagnosi l'auto parte.... :ciau: :ciau:

dimenticavo x BSM = scatola fusibili lato motore

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile