clacson Citroen C2 si attiva da solo ruotando il volante

giovedì 30 settembre 2010, 15:47

ho in officina una citroen c2 che il claxon comincia ha suonare da solo secondo come si gira lo sterzo o si forza un pò comincia ha suonare io avrei il dubbio sul cavo spiralato perchè il problema non è sul pulsante o come si vuol chiamare voi che ne dite

Re: clacson Citroen C2 si attiva da solo ruotando il volante

giovedì 30 settembre 2010, 21:12

Mi pare che si possa provare senza smontare molte cose, cerca nel forum, c'è una bella guida su quei devio con fotografie fatta da Grimarco, vedi se ti può essere utile. Se il problema è lì in ogni caso devi cambiare il devio completo.

Aspettiamo comunque il parere degli esperti PSA.

giovedì 30 settembre 2010, 22:06

Sei certo che il problema non sia uno dei tre contatti che attivano il clacxon?
Per toglierti il dubbio dei contatti puoi isolarli momentaneamente con tre pezzetti di camera d'aria o nastro isolante e poi riprovare a muovere il volante specie verticalmente cosi' da vedere se il problema e'sparito o ancora presente.
Se non risolvi fammi sapere che ti posso indicare le vie della spinetta sotto il com 2000(blocco devio) cosi' da controllare l'eventuale corto che attiva il clacxon.

giovedì 30 settembre 2010, 23:39

Salve sono un tecnico citroen il problema é sicuramente e il com (devio luci) da sostituire e integrato la spirale sterzando i due contatti si toccano e chiudono il circuito .
Alfredo.

venerdì 1 ottobre 2010, 8:15

grazie ragazzi volevo solo una conferma avevo già ordinato il devio : Thumbup : : Thumbup :

domenica 27 febbraio 2011, 13:22

cambia il com 2000 cioe il devioluce e una malattia xro prendilo originale nn costa molto

domenica 27 febbraio 2011, 13:23

gavazzi sergio ha scritto:grazie ragazzi volevo solo una conferma avevo già ordinato il devio : Thumbup : : Thumbup :

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile