Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio CITROEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Citroen C8 2.0 HDI a 3000 giri va male

martedì 16 giugno 2015, 15:44

Marca: Citroen
Modello: C8 2.0 HDI
Difetto Guasto Problema: A 3000 Giri s`imballa
Codice Motore: RHW
Cilindrata: 1997
KW Motore: 80
Immatricolazione: 12.2005
Km percorsi: 155000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Lexia, Launch
Codici Errori DTC: P0401, P0101

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
A 3000 giri s`imballa e butta fumo bianco/blu. L `accellerazione fino a 3000 giri è molto lenta ( come se il pedale non rispondesse)

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Diagnosi

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



:ciau: La storia di questa vettura comincia da qui : citroen/citroen-c8-non-parte-t12108.html
Nella discussione sopra citata si era arrivati che il motore era frantumato. Il motore è stato fatto ( 2 valvole + Martelletti + Iniettori ) cosi mi è stato raccontato. Dopodichè il motore non ne voleva sapere di partire, per farla breve si è scoperto che non partiva a causa di alcuni pin ossidati nel connettore della centralina. Adesso perö appena si arriva a 3000 giri s`imballa tutto e butta fumo bianco /Blu. Un`altra cosa che noto che per arrivare a 3000 giri ( sempre da fermo parlo, su strada non sö cosa succede) impiega un pö di tempo , come se il pedale accelleratore non rispondesse ( non sö come spiegarlo) , ecco la vettura è stata portata da me in queste condizioni. Ho fatto diagnosi e ho trovato nel motore P0401 = EGR flusso aria insufficiente ( se non ricordo male)
Dai parametri ho visto che sia a freddo che a caldo che dando un colpo d^accelleratore l`EGR rimane sempre al 5%
( vedi foto allegati ) . Ho rismontato la centrale per vedere se trovavo qualcosa d`anomalo, ma niente. Rimontato la centralina, faccio diagnosi e mi segna P 0101 = Flusso insufficiente ( cancellabile)
Allego i parametri..... Grazie per i consigli :ciau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org