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C3 pluriel 1,4 hdi non gira e non parte

domenica 1 novembre 2015, 9:06

Marca: citroen
Modello: C3 pluriel 1,4 hdi
Difetto Guasto Problema: auto in modo economia no gira e non parte
Codice Motore:
Cilindrata: 1,4
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 87000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: B&B e texa IDC4

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
La vettura è in modalità "economia" non gira e non parte

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
effettuato diagnostica circuito batteria e stato batteria ok, masse motore, telaio e carrozzeria.
diagnosi di tutte le centraline si comunica solo con i moduli "centralina motore" e "centralina ABS"

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
la vettura aveva un problema sulla centralina BSM (scatola fusibili e relè vano motore) in pratica non pilotava il motorino avviamento alimentato attraverso i pin n2 del connettore a 5 vie grigio, la vettura andava subito in modalità risparmio energetico perché non sentiva girare l'alternatore.



Problema su C3 come da sopra,
dopo uno spegnimento che tutto andava bene, il cliente accende la vettura ed essa va in modalità "rispramio energetico", il motore non gira e non parte (mettendo la chiave in 3 non gira il motorino), se si lascia il quadro acceso per qualche secondo si spegne il quadro rimanendo accesa la spia motore e batteria il displa centrale sii spegne dopo aver segnalato il messaggio del modo economia.
In diagnostica non comunica on nessuna centralina, solo con centralina motore e ABS che però non hanno errori, e i parametri di tensione batteria nelle rispettive centraline sono ok.
verificato tutti i fusibili su BSM e BSI tutti ok.
Sono propenso a pensare a un guasto della BSI, però non mi è mai successo di sostituirla, ho invece sostituito la BSM (porta fusibile e relè intelligente) nel vano motore diverese volte su queste vetture perché non alimentavano altre centraline. tuttavia in questo caso non capisco se il guasto sia di BSM o BSI (body interno vettura) oppure ci sia altro.
Avete qualche info?
grazie tante
Ultima modifica di MDRdiag il martedì 3 novembre 2015, 21:16, modificato 1 volta in totale.

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Questa Discussione ha 7 risposte

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