Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio CITROEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

C2 serratura porta rotta

venerdì 14 giugno 2013, 17:54

Marca: Citroen
Modello: C2
Difetto Guasto Problema: Serratura porta rotta
Codice Motore: KFV
Cilindrata: 1360
KW Motore: 54
Immatricolazione: 11/06/2004
Km percorsi: 150000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Salve a tutti Vi pongo un problema.Ho una Citroen C2 con la serratura della porta lato guida rotta xchè forzata dall'esterno, e contemporaneamente la chiusura centralizzata non funziona a causa del telecomando rotto, anzi è stato del tutto svuotato di tutta la parte elettrica e rimasta solo la parte metallica per l'avviamento.A detta del cliente la macchina parte ma come potete immaginare la chiusura centralizzata è andata a farsi benedire.Non posso confermarvi se la macchina in queste condizioni parta davvero xchè mi è arrivata al traino senza il cambio, con la centralina e la batteria smontata, quindi x il momento non posso metterla in moto.Posso solo presupporre che:o la macchina è sempre aperta xchè non può essere chiusa e quindi l'immobilizer non è mai attivo, oppure è stato disabilitato da centralina e quindi parte sempre.Quello che Vi chiedo è questo:riuscendo a trovare usata la serratura porta con relativa chiave, telecomando incorporato e ricevitore posso ripristinare di nuovo il funzionamento della chiusura centralizzata?Dove è situata e come la riconosco?Se questo è possibile una volta montata avrò dei problemi con la centralina motore?.Qualsiasi informazione mi può essere utile a capire il funzionamento e a risolvere il problema.
GRAZIE

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Cari colleghi finalmente ho sistemato questa benedetta macchina.Quando ho tolto la conchiglia sotto il volante, mi sono ritrovato con l'antenna (x capirci quella presente intorno al blocchetto di accensione) staccata dal gruppo devioluci-tergi ed al suo posto un'altra antenna a cui era fascettata una chiave (chiaramente quella sua).In sostanza con la chiave fascettata all'antenna hanno risolto il problema dell'immobilizer e con un nuovo bloccasterzo e chiave svuotata dell'elettronica la mettevano in moto.A questo punto ho deciso quindi di sostituire tutte le chiavi ed i blocchetti in modo da risolvere definitivamente il problema.Ho ordinato in Citroen il Kit blocchetti completi cioè Bloccasterzo completo di 2 chiavi da memorizzare+2 chiavi metalliche senza tele+Tappo carburante completo di serratura+Blocchetto blocco-sblocco airbag lato passeggero+Serratura porta sx (ti mandano anche quella di dx non so il perchè visto che a dx non vi è serratura a meno che non sia predisposta.Non ho controllato).Ho montato il tutto e fatto codificare le 2 chiavi.Ora la macchina è come in origine.Con la chiave inserita nella porta conducente apre e chiude le porte tramite la centralizzata (la chiusura-apertura delle porte avviene tramite le serrature meccaniche) e inserendola nel blocchetto di accensione la mette in moto e la "smobilizza".In seguito possono essere acquistati 2 telecomandi da collegare alle 2 chiavi metalliche, codificarli ed avere l'apertura porte a distanza.
Devo dire che questo giochetto delle chiavi è costato un bel pò.In Citroen i ricambi non sono + convenienti degli altri anzi ti abbinano anche altri componenti che non ti servono (vedi serratura lato dx)
Grazie.
Ultima modifica di Catello il giovedì 18 luglio 2013, 9:14, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org