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Voyager 2.5crd 2.5L sostituzione centralina motore RISOLTO

giovedì 27 giugno 2013, 20:05

Marca: Chrysler
Modello: Voyager 2.5 CRD
Difetto Guasto Problema: Sostituzione centralina motore
Codice Motore: 2.5l
Cilindrata: 2.500
KW Motore:
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 220000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Contachilometri non funzionante , ventola non gira a temperatura raggiunta, dopo un tot di tempo che il motore gira e viene spenta , al successivo riavvio l'immobilizzer non riconosce la chiave e non da il consenso all'avviamento .

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituita centralina con una usata e codificata con i dati della vecchia .

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" Risolto è stata sostituita nuovamente la centralina e tutto adesso funziona correttamente , il problema era che la centralina dopo un pò di funzionamento (forse si surriscaldava la centralina) non funzionava più , non era più visibile è come se veniva tolta la centralina , insistendo di farmela sostituire me ne ha procurata un'altra e posso assicurarvi che con centralina con numerazione diversa ( ma ovviamente con il trasporto dei dati e la sostituzione dei moduli per la codifica della chiave) funziona correttamente . Lui si era impuntato che la centralina era a posto cosa non vera .



Salve a tutti , mi trovo a dover combattere un problema che non trovo vie di uscita e sono qui a chiedere un vostro parere. In officina mi è arrivata questa chrysler voyager , dove io e mio cugino abbiamo smontato motore e sostituito collettore di scarico perchè crepato , al successivo rimontaggio il motore è andato in moto senza nessun problema , ma la spia dell'olio rimaneva accesa fissa , controllando che gli spinotti erano tutti collegati mio cugino a provato per un grave errore a fare un ponticello con il spinotto della pressione dell'olio e ha causato un corto circuito , non bruciandosi nessun fusibile e visto che il motore non si avviava più ho portato la centralina in un officina dove ha controllato se la centralina fosse bruciata o meno . Risposta affermativa , mi hanno cercato una centralina usata e ricodificata trasportando i dati dalla vecchia a questa .
Montando questa centralina il motore si avvia , ma presenta questi problemi: la ventola non si attacca a temperatura ( le ventole funzionano correttamente perchè attacando il condizionatore girano ed i relè sono a posto ), il contagira non mi segna la velocità e dopo un tot di tempo che il motore gira e se viene spento , capita che la spia dell' immobilizer rimane accesa e non dà il consenso all'avviamento, solo dopo un paio di ore con batteria scollegata si può riavviare .
E ' stato un casino spiegarlo , ma sperò abbiate capito .
Ora ho scoperto che i numeri del ricambio centralina sono diversi ( questo perchè c'era una targhetta sopra ad i numeri messa dall'officina )uno è 0281011064 ( quella originale )e l'altro 0281012121(quella sostituita ) secondo voi è giusto che numeri cambiano ? Può essere montata anche sulla mia ?
In attesa vi ringrazio tutti .
Ciao
Ultima modifica di emanuele7804 il mercoledì 4 settembre 2013, 14:52, modificato 1 volta in totale.

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