Chevrolet camaro, consigli per sostituzione pompa benzina

giovedì 15 maggio 2014, 9:46

Marca: chevrolet
Modello: camaro
Difetto Guasto Problema: sostituzione
Codice Motore: l 36
Cilindrata: 3600
KW Motore: 142
Immatricolazione: 2001
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

buon giorno a tutti. devo sostituire la pompa benzina su questa car. il problema e' che il cliente non ha intenzione di spendere per la sua pompa originale ma mi chiede un adattamento. io ho trovato una pompa ac delcocompatibile ma manca un tubicino. quella originale ha il tubo di uscita e di fianco un piccolo tubicino che va' dentro al cestello di presa benzina chiedevo gentilmente se vi e' mai capitato e se montando la pompa senza il tubino piccolo puo' andare bene grazie buon lavoro

Re: Chevrolet camaro, consigli per sostituzione pompa benzina

giovedì 15 maggio 2014, 12:25

Buongiorno , non conosco la car , dovresti verificare la funzione di questo tubicino , e se la stessa funzione viene svolta dalla pompa compatibile in modo diverso , se magari dai più informazioni ci ragioniamo su .

giovedì 15 maggio 2014, 14:38

per il momento grazie faccio due prove con la vecchia poi informo

giovedì 15 maggio 2014, 16:57

autoffneriloris ha scritto:per il momento grazie faccio due prove con la vecchia poi informo

Se puoi, inserisci una foto : Thumbup : :ciau: :ciau:

giovedì 15 maggio 2014, 20:01

Nemmeno io conosco l'auto, ma non mi è chiara la cosa..... se parli di pompa A.C. io intendo la vecchia e classica pompa alimentazione carburante meccanica comandata dall'albero a camme, in questo caso potrebbe avere un tubicino piccolo di ritorno al serbatoio. In questo caso la data di immatricolazione del veicolo non può essere del 2001, perchè se di recente costruzione è a iniezione quindi monta un'elettropompa carburante, probabilmente immersa nel serbatoio, o in linea sulla tubazione, o addirittura con due pompe immersa ed in linea. Potrebbe anche essere a carburatore con elettropompa a bassa pressione. Facci capire bene, buono postare una foto, è più facile fare le ricerche per poterti aiutare... io con i dati che hai postato non ho trovato nulla sei sicuro che il tipo motore è L36?
Posta nuovamente tutti i dati corretti del veicolo e la foto della pompa

giovedì 15 maggio 2014, 21:59

techauto ha scritto: se parli di pompa A.C. io intendo la vecchia e classica pompa alimentazione carburante meccanica .....

Io penso che Loris intendesse dire di marca ACDelco, almeno così l'ho interpretata.

Certo che se non si rispettano le comuni regole della lingua parlata e scritta (maiuscole, punteggiatura e via dicendo) diventa molto difficile capirsi, ci sono utenti del forum di nazionalità diverse che scrivono in italiano meglio di molti italiani: cerchiamo di scrivere correttamente per rispetto verso di loro, visto che li obblighiamo a scrivere nella nostra lingua, e verso noi tutti, verso chi scrive che così sarà essere sicuro di essere compreso, e verso chi legge che non deve passare ore a interpretare i messaggi.

Riguardo alla domanda fatta da Loris, anch'io non saprei cosa rispondere, non mi è mai capitato di sostituire la pompa a quella macchina e senza conoscere la funzione di quel tubo è difficile fare ipotesi. Me ne viene in mente una adesso, ma è un po' campata in aria, non è che la pompa ha anche il regolatore incorporato?

domenica 21 giugno 2015, 15:50

puoi trovare anche su ebay la pompa elettrica. senza spendere grosse cifre. ti cosnsiglio di guardare eby.de, oppure posso guardare se ho qyualcosa in magazzino

domenica 21 giugno 2015, 15:59

Ciao Cristian vista la data spero che avrà risolto : Wink : :ciau:

domenica 21 giugno 2015, 17:22

Chissà se ha risolto.... ha chiesto e poi non ha fatto sapere nulla :surprice:

martedì 23 giugno 2015, 23:06

a si scusate mi sono accorto dopo della data..... :timido:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile