Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

X5 3.0d mot. 306D2 cinghia A/C fuori sede

sabato 16 giugno 2012, 19:11

Marca Veicolo: BMW
Modello Veicolo: X5
Difetto - Problema: Spie batteria accesa,sterzo duro,A/C non funzionante
Tipo Motore: 306D2
Cilindrata: 2993
KW Motore: 160
Immatricolazione: 02/02/2004
Km percorsi: 60000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: Si
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Salve a tutti, mi è arrivata in officina quest'auto con spia alternatore accesa, sterzo duro e a/c non funzionante.... ho fatto spegnere l'auto ho aperto il vano motore pensando fosse saltata la cinghia dei servizi ma cosa strana ho trovato quella del compressore completamente fuori sede... ho recuperato la cinghia saltata e ho rimesso in moto la vettura, tutto normale. A voi e' capitata una cosa del genere?

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Guasto individuato,grazie per la collaborazione alla risoluzione del mio problema. Puleggia albero motore scollata da blocchetto in gomma. Verifichero' tutti i cuscinetti e in particolare quello frizionato dell'alternatore!!
Ultima modifica di micoach il domenica 17 giugno 2012, 16:37, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org