Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

X3 differenziale rotto causa le gomme!?!

domenica 9 settembre 2012, 13:58

Marca Veicolo: Bmw
Modello Veicolo: X3
Difetto - Problema: differenziale rumoroso
Tipo Motore:
Cilindrata: 2000
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti!!!
(mancano i dati veicolo appena posso li aggiungo)
Tempo fa' ho avuto la malaugurata idea di tagliandare e sost. due gomme alla X3 di mio cugino tra l'altro per contraccambiare dei lavori/favori fatti propio da lui.....(mi spiace da morire :sad: mai riparare le auto dei parenti!!) :surprice:
Circa 8-9 mesi fa' come gia' detto,eseguiamo tagliando e sostituiamo due sole gomme ant. con,se non ricordo male 2 Michelin di giuste dimensioni come riportate dal libretto e,identiche a quelle posteriori che pero' sono di una diversa marca quindi diverso intaglio.
In vacanza in Puglia si presenta un rumore che dopo varie prove risulta essere propio il differenziale,quindi con 1400 euro riparano l'auto e,informati da Bmw spiegano che il problema al differenziale si e' creato a causa delle gomme che avendo un diverso disegno nel tempo rovinano il differenziale.
E' possibile un diverso intaglio sulle gomme da ant. a post.lavori cosi' diversamente da rovinare un differenziale?
Sara' solo questo tipo di differenziale molto delicato perche' personalmente non mi era mai capitata una "pippa"simile :sad: su altre 4x4.
"Azzarola-perbacco"se uno ha due gomme nuove in casa da diverso tempo e non ne trova altre due identiche perche' il modello e' gia' fuori produzione deve buttarle?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org