Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

non funziona il sensore parcheggio post. sx centrale e i vetri elettrici

mercoledì 8 febbraio 2017, 20:57

Marca: BMW Serie 3 Gran Turismo
Modello: 330D F34
Difetto Guasto Problema: Sensore parcheggio e vetri elettrici
Codice Motore: N57D30A
Cilindrata: 2993
KW Motore: 190
Immatricolazione: 05 2013
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Cari colleghi, chiedo gentilmente il vostro parere a riguardo di questa problematica.

La macchina mi e' entrata in officina poco prima della chiusura, " proviene da una carrozzeria " per un tamponamento leggero al paraurti posteriore.
A detta del carrozziere, prima funzionava tutto! una volta smontato il paraurti posteriore per la verniciatura ha smesso di funzionare il sensore di parcheggio posteriore centrale sinistro, ed i vetri scendenti. Anche la telecamera dopo una frazione di secondo perde il comando quando si innesta la retro.

I controlli che ho potuto fare al volo sono stati questi:
Ho invertito il sensore per vedere se l'errore si spostava ed invece rimane sempre sulla stessa linea-
Ho controllato i fusibili nel baule posteriore e nel vano motore ( purtroppo non so se monta fusibili nell'abitacolo, perche' non ho schemi di questa car ).

In diagnosi ho trovato i seguenti errori non cancellabili, che non riesco a capire:

Carrozzeria centrale - Modulo elettronico anteriore D90C03 e D90C05
Carrozzeria centrale - Sollevamento automatico sportello posteriore CC5403 e CC5405
Carrozzeria centrale - Modulo elettronico posteriore 803213 ( questo credo si riferisca al sensore ultrasuoni post. sx centrale.

Che ne pensate? vi ringrazio in anticipo :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org