Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

info scatola sterzo bmw 730

lunedì 21 maggio 2018, 11:55

Marca: bmw
Modello: 730d e65
Difetto Guasto Problema: gioco scatola sterzo
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 260'000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



buongiorno a tutti scrivo per avere una conferma di ciò che è successo con questo bmw, praticamente ho sostituito entrambe i tiranti sterzo dalla scatola sterzo allo snodo sul fusello fin qua tutto bene nulla di difficile poiche non ho fatto molta forza per svitare i tiranti sulla scatola sterzo, fatta la convergenza ho fatto pure un giro di prova per verificare che non ci fossero altri rumori ed era tutto ok, dal momento che ho sostituito i tiranti gli ho montato le gomme estive con cerchi da 20'' e distanziali da 3 centimetri anche se ero totalmente contrario, dopo una settimana torna dicendomi che l'auto fa ancora rumori, la sollevo e noto che la scatola sterzo ha gioco che prima non aveva lui incavolato mi dice che non è possibile perchè bmw non si rompono :oo: va da un altro meccanico a verificare la cosa che gli conferma ciò che gli ho detto io ma aggiunge che per cambiare gli snodi sterzo a queste bmw bisogna tenere fermo la cremagliera della scatola sterzo altrimenti si rompe cosa che non ho mai sentito e non mi è mai successo avendone fatte altre di queste bmw, voi cosa ne pensate? a me sembra alquanto strana la cosa perchè sulla cremagliera non cè la possibilità di tenere contro con la chiave e con una pinza a pappagallo non sembra il caso.
L'auto ha 260'000 km forse è stata sfortuna che dopo aver cambiato i tiranti si è rotta la scatola sterzo ma con questi kilometraggi mi sembra anche fattibile sopratutto con cerchi da 20'' e distanziali da 3 centimetri :muro:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org