Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

E46 non si inserisce il compressore clima

domenica 31 agosto 2014, 9:03

Marca: BMW
Modello: E46
Difetto Guasto Problema: compressore clima non si inserisce
Codice Motore: 204D1
Cilindrata: 1950
KW Motore: 100
Immatricolazione: 1999
Km percorsi: 12000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa- launch

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
non si inserisce il compressore ,in diagnosi motore lo attivo e raffredda

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituita ventola est e ricarca clima

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ciao ragazzi vi chiedo consiglio in merito a questa E 46 che mi messo in difficoltà . mi spiego
l'auto e arrivata da altra officina con clima guasto e scarico prima cosa lo carico e mi rendo conto che la ventola est non funzionava andando in sovra pressione sostituisco la ventola e tutto torna a funzionare .
l'indomani ritorna con clima non funzionante compressore fermo , controllo l'impianto e carico non parte il compressore faccio diagnosi (presa rotonda 20 pin) su clima non riesco ad entrare :blink1: faccio su ecu motore non ho errori in pagina stati ho richiesta compressore off. attivo il compressore e lo sento partire e raffreddare quindi escludo circuito elettrico e relè . comando la ventola e funziona pure :blink1: faccio su quadro strumenti trovo errore line K bus ma sul quadro funziona tutto.
dietro consiglio di antonio cambio tutti i fuse da 5 amp ma nulla , da schema elettrico controllo sensori temp alimentazioni ecc ma non capisco come la ecu clima dialoghi con ecu motore .
la cosa più grave e che al momento di consegnare l'autoper il fine settimana non funzionano più i vetri :timido:
faccio prova con telecomando e vedo che scendono il dx e il sx (post manuali) provo a mandarli su e sale soloquello di destra i tasti int morti :muro: controllo fuse e sembrano essere tutti ok .
mi sono proprio incasinato :muro: qualche consiglio? la cosa che al momento mi preme è riprendere gli alza vetri :nonono:
grazie sempre e scusate la lunghezza del post :timido: :ciau:
Ultima modifica di oer il lunedì 1 settembre 2014, 20:59, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org