Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

BMW 530xd E50 non entra in diagnosi motore gira ma non parte

giovedì 15 giugno 2017, 0:29

Marca: bmw
Modello: 530xd
DifettGuasto Problema:avviamento
Codice Motore:306D3
Cilindrata:3000
KW Motore:170
Immatricolazione:12/2006
Km percorsi:320000
Alimentazione: diesel
Cambio Automatico: si
FAP - DPF: si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):nessuna diagnosi possibile e il motore gira ma non parte


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):sostituito motorino d'avviamento e sostituito cinghie ausiliari


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



BMW 530xd E50 12/2006 codice motore 306D3 170kw centralina Bosch ed 16cp34
La macchina mi è arrivata in officina su carro attrezzi perché non faceva l'avviamento, ho tentaTo una diagnosi con autocom ma non risponde nessuna centralina, il relax dell'avviamento scatta e sul 30 e 51 mi arrivano i 12v ma il motorino non gira, sostituisco il motorino e la macchina va in moto, il giorno dopo al momento della consegna la macchina non parte, il motorino gira il mptore gira e la pompaggio del carburante si attiva ma la macchina non parte, ho fatto un altro tentativo di diagnosi ma riesco ad entrare solo come obd generico e come codice difetto vedo solo il dpf con contenuto ceneri elevato, ho provato a fare un id dati con il kess ma anche quello mi da errore di sveglia,ho controllato tutti i fusibili e sono ok
Qualcuno sa darmi una dritta?

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org