Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Bmw 320d (e90) problemi sovralimentazione

lunedì 7 ottobre 2013, 22:08

Marca: Bmw
Modello: 320 d (e90)
Difetto Guasto Problema: non ha potenza fino a 3000 giri
Codice Motore: 204d4
Cilindrata: 2000
KW Motore: 120
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 135000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera a tutti . Mi è appena rientrata questa auto, di cui domani mettero dati piu precisi .
Vi spiego la situazione : la vettura è rimasta ferma per strada , è stata portata in una officina dove è stata diagnosticata la rottura della turbina, il cliente per motivi di costo ha deciso di farla revisionare. Dopo averla rimontata l'auto non rende più e l'officina non ha saputo dargli molte spiegazioni , ed ecco che si è rivolto a me.
Ho provato la vettura ed effettivamente fino a 3200 giri la potenza è nulla , poi di colpo spinge fino al massimo.
In diagnosi molti errori (domani inserisco i codici) Regolazione sovralimentazione , Misuratore massa aria , Regolazione di silenziosita , Candelette .
Dopo un accelerata , quando torna al minimo si sente anche una risonanza del turbo nel filtro aria .
Ho notato anche che nel momento in cui il motore non tira , ho comunque circa 1 bar di pressione
Adesso , dato che la turbina ha l'attuatore elettronico , sapete dirmi se si deve fare un allineamento ?
Ogni consiglio è ben accetto dato che non ho molta esperienza su questo impianto
Ultima modifica di Mirko il lunedì 14 ottobre 2013, 22:59, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 21 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org