Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

bmw 320 e90 non partiva contento di aver dato una mano a un collega di torino

domenica 2 marzo 2014, 18:25

Marca: bmw
Modello: 320d e90
Difetto Guasto Problema: la macchina non partiva
Codice Motore: 204d4
Cilindrata: cc2000
KW Motore: cv163
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: nessuno

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
la macchina non partiva

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione regolatore sul flauto,controllo pompa alta presssione,controllo iniettori,controllo bassa pressione' tutto risultava ok, ma' la macchina non partiva lo stesso e'con zero errori in diagnosi.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve ragazzi ho avuto un’esperienza su’ un bmw 320 e90 di 136cv motore 204d4 che e’ bene spiegare magari qualcuno li potesse capitare lo stesso problema almeno sa’ come muoversi . si e’ trattato di un difetto molto strano non facile per poter arrivare alla soluzione preciso che questa macchina non stava nella mia officina ma’ bensi in altra officina esattamente a torino da un collega che non conoscevo, il mio nominativo li e’ stato dato da un collega del forum x riservatezza non faccio il suo nome, tanto lui lo sa’ a chi mi riferisco e’con l’occasione lo saluto.e’ allora mi telefona questo collega di torino dicendomi che stava sbattendo la :muro: :muro: da diverso tempo su’ una bmw serie e90 anno 2005 con 163cv, questa macchina ha detto dal suo cliente una volta spenta non e’ piu partita, faceva si’ l’avviamento pero’ non partiva.dai controlli che lui a potuto verificare tramite il diagnostico non generava l’alta pressione nonostante tutto dopo aver smontato iniettori e’pompa alta pressione, e' fatti controllare dal suo pompista dal controllo fatto risultavano perfetti sia iniettori che la pompa,sostituzione regolatore sul flauto, dalla sua descrizione non mi restava che pensare che fosse un problema di centrale.pero’ ragionando con me stesso :book: dico me stesso perche questa storia e’ andata avanti per 2 settimane prima di arrivare alla soluzione tra telofonate e’ quant’altro, non riuscendo a darmi una spiegazione logica dicendo come mai la centrale non chiude quel regolatore per poter generare l’alta pressione? Ero anchio andato in tilt potevo anche pensare ch e fosse un problema legato al mancato riconoscimento del codice immo’ essendo che la macchina non e’ pu’ partita all’avviamento pero’ essendo che il 50 al motorino li arrivava facendo avviamento ho smentito questa ipotesi…pero’ riflettendo bene sulle parole del collega a detto del suo cliente circa piu’ di un anno addietro su quella macchina li fu tolto dalla centrale il controllo del dpf e' allora ricordandomi di queste parole mi si’ e’ acceso il faro. :sun: e’ allora mi sento con il collega di torino che aveva perso le speranze e li dico di smontare la centrale perche anche lui esperto in programmazioni di centraline di leggere il file della centralina questo in bdm e di mandarlo sulla mia posta, fatto questo li ho ricostruito il file rendendolo il vero originale dell’auto e’ facendolo scrivere… questo passaggio mi serviva sperando di far parlare quella centrale ancora (muta) tramite il diagnostico, e’ farmi dire da lei stessa cose’ che non andava. una volta scritto questo file, il collega mi telefona rammaricato che la macchina non partiva lo stesso pero’ a differenza delle diagnosi successive che usciva zero errori questa volta in diagnosi usciva (MANIPOLAZIONE IMMOBILIZZATORE)… :oo: :oo: ( RAGAZZI LA CENTRALE HA PARLATO!!!!)e’ allora leggendo quel tipo di errore ho consigliato al collega di trovare una diagnosi che potesse allineare la CENTRALE MOTORE oramai resa non si sa’ come sconosciuta dalla CAS ...circa dopo 2 giorni mi telefona contento e’ si sentiva dalla voce la sua contentezza, che la macchina dopo l’allienamento e’ partita e’ non sapendo come ringraziarmi,io dicendogli di non preoccuparsi di niente anch’io un domani avro bisogno di lui rimanendo molto contento di aver dato una mano al collega proprio in quel momento in cui...... il cliente aveva deciso di portarla in concessionaria… : Chessygrin : : Thumbup : : Thumbup : :ciau: :ciau:
Ultima modifica di corsanoracing il martedì 4 marzo 2014, 0:18, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org