Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

BMW 320 d (E46) si spegne nelle buche

sabato 17 marzo 2012, 12:38

Marca Veicolo: BMW
Modello Veicolo: 320 d (E46) 136 cv
Difetto - Problema:
Tipo Motore:
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 100
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 256000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: KTS Bosch
Codici Errori DTC: solo guasto a due candelette

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti questa vettura ha questo problema già da un anno a questa parte: durante la marcia se affronto un rallentatore o una buca un pò decisamente la macchina si spegne accendendo la spia DDE, accosto a motore spento e aspettando circa un minuto e con qualche tentativo la macchina riparte, in memoria non ho alcun guasto a parte due candelette preriscaldo, sostanzialmente la vettura non presenta altre anomalie a livello di motore, mi sembra strano che si tratti di un guasto dovuto a relè o falsi contatti perchè il difetto rimane inalterato nel tempo senza ne degenerare in peggio ne migliorare (ormai è un anno che lo fa nello stesso modo e il cliente sa perfettamente come affrontare le buche e come fare quando si spegne (inserisce il quadro più volte finchè la spia DDE si spegne e la macchina parte).
Ho notato le spie airbag e ABS accese (ho visto oggi il cliente per provarla e spiegarmi il problema e me la lascia giù lunedì per ricercare il guasto) e mi sono chiesto non sarà che ci sia un guasto su questi sistemi e la centralina registra un impatto anche se lieve dando l'imput allo spegnimento del motore?
A qualcuno è mai successo un problema del genere?
Ho postato questo caso anche perchè sembra interessante e anomalo :ciau: :ciau: :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 17 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org