Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Bmw 118d mot.204d4 non si avvia

mercoledì 31 dicembre 2014, 17:50

Ho in officina questa vettura che dopo aver sostituito la batteria dopo qualche ora il cliente ferma la vettura e non riparte,vado in diagnosi e trovo una marea di errori che allego in foto, in varie centraline.
Entrando nella centralina Cas trovo A0b3 (richiesta avviamento morsetto 50), azzero l'errore in regolazioni faccio il reste centralina Cas, è la vettura parte.
Dopo 10 minuti di sosta non entra più in moto e ritrovo sempre tutti gli errori, ripetendo la procedura azzeramento Cas parte di nuovo.
Ho provato a by-passere il BSI della batteria ma il risultato non cambia, sembrerebbe invece che collegando lo stabilizzatore di tensione ai connettori sotto il cofano, il problema scompaia.
L'unica cosa che ho notato qualche volta il motorino di avviamento si inginocchia per un paio di volte di seguito e poi parte,potrebbe essere un assorbimento anomalo del motorino che abbassando troppo la tensione manda in blocco il Cas?
Anche quando il motorino gira regolarmente non si avvia ugualmente, il cliente ha messo in moto la vettura con l'avvviatore ma il problema a questo punto abbiamo capito che non era la batteria e collegando l'avvviatore sotto il cofano dopo tre tentativi é entrata in moto.
Sul quadro strumenti quando non si avvia si accende il triangolo giallo con punto esclamativo centrale è una freccia sul perimetro
Allego le foto della diagnosi con relativi erroriImmagineImmagine
Ultima modifica di coccos1224 il venerdì 2 gennaio 2015, 18:44, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org