Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

320d E 90 con errore 4A27

venerdì 8 maggio 2015, 22:25

Marca: BMW
Modello:
Difetto Guasto Problema: accensione sporadica triangolo sul quadro
Codice Motore: 204D4
Cilindrata: 1995
KW Motore: 120
Immatricolazione: 2006
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa,bosch,

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione alternatore

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ciao ragazzi mi capita di diagnosticare questo strano errore .
mi riferisce il proprietario:sporadicamente viene segnalato un errore sul quadro con accensione triangolo giallo su quadro, faccio diagnosi( panoramica con texa) e trovo in ecu motore errore (4A27 sensore batteria intelligente, nessuna comunicazione tramite interfaccia BSD :S ) controllo bene ma in questa vettura non è montato un sensore intelligente sulla batteria , chiamo in aBMW con telaio e mi confermano che il sensore intelligente non è montato su questa vettura :oo: faccio diagnosi con bosch e trovo sempre errore 4A27 ma con dicitura diversa , difetto carica alternatore. ho controllato la carica alternatore ma sembrava tutto ok comunque avendo un'alternatore nuovo a disposizione ho fatto la prova a sostituirlo ma nulla di nuovo stesso errore , qualche volta con motore spento riesco a cancellare l'errore ma mettendo in moto si ripresenta l'errore, controllato cavi di massa ma sembrano ok
qualche suggerimento?
Ultima modifica di oer il domenica 10 maggio 2015, 20:01, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 13 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org